Dalla Parte della Tua Pelle

Riparte la terza edizione della campagna di prevenzione promossa da SIDEMAST. OPEN DAY con consulenze gratuite in tutta Italia in 26 Centri Ospedalieri Universitari distribuiti su tutto il territorio nazionale.

ANDeA ha concesso il proprio patrocinio liberale che per il terzo anno offre ai pazienti la possibilità di un consulto gratuito sulla dermatite atopica.

La prenotazione è obbligatoria tramite il Numero Verde dedicato, 800086875
(Attivo tutti i giorni dalle 10 alle 18)

Qui l’elenco dei centri che hanno aderito alla campagna:

Per ulteriori informazioni (https://www.sidemast.org/blog/dalla-parte-della-tua-pelle/)

La dichiarazione del Presidente SIDEMAST, Prof. Giuseppe Monfrecola:

“La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica che si presenta con diverse manifestazioni cutanee, tra cui secchezza della pelle, forte prurito e bruciore in parti del corpo più o meno estese, eritema e lichenificazione. Per queste sue caratteristiche, purtroppo ha un impatto spesso invalidante sulla qualità della vita dei pazienti perché provoca perdita di concentrazione, insonnia e stanchezza con conseguenti ricadute nello studio, nel lavoro e nei rapporti sociali. Si stima che ne soffra il 5 % della popolazione mondiale. Spesso si sviluppa in età infantile per poi regredire in età adulta.

E la SIDeMaST con i suoi esperti grazie a questa iniziativa cerca di ‘intercettare’ gli adulti non consapevoli di essere affetti da dermatite atopica perché non è mai stata loro diagnosticata; ci auguriamo infatti di restituire loro serenità e la consapevolezza che la malattia può essere curata con ottimi risultati”.